Per Margherita argento sui 100sl e ottima prova nei 200

Lodi- Impegno conclusivo della stagione per i nuotatori lombardi impegnati nei Campionati Regionali Esordienti A che si sono svolti a Lodi in questo weekend.
Bellissimo contesto, come sempre, quello del Centro Sportivo Faustina di Lodi che, da qualche stagione, ospita le rassegne regionali estive di ciascuna categoria.
Per la Canottieri Flora, senza dubbio, ottimo finale di stagione grazie alla splendida medaglia di Margherita Ligutti nella “gara regina” dei 100sl, chiusi con il nuovo best di lunga di 1’04″31.
Per Margherita, nella piscina lodigiana, anche importante miglioramento sui 200sl, di cui è stata campionessa regionale in corta, con un progresso di ben 4 secondi per un ottimo 2’20″88 che le è valso il quinto posto finale.
Meno brillante, invece, la più lunga e meno impegnativa gara dei 400sl chiusa in nona posizione a un secondo dal personale in 5’06″60.
In ogni caso, biglietto da visita più che incoraggiante per la promettente allieva di coach Verona che si appresta al passaggio alla categoria Ragazze a partire da settembre, dopo una stagione che, come accennato prima, oltre a questo argento in vasca lunga, l’ha vista conquistare un oro, un argento e un bronzo ai Regionali di corta, oltre che una ottima prestazione al prestigioso meeting internazionale Nico Sapio di Genova di inizio stagione.
Dunque, complimenti a Margherita e arrivederci fra due settimane per i Regionali Junior, Cadetti e Senior che vedranno in acqua Alice Marini nelle distanze di 100, 200 dorso, 200 e 400 misti.
Forza Flora!!

D.S. Filippo Ferrari