La Canottieri Flora è molto orgogliosa e applaude con soddisfazione per la trasferta europea dei 2 LEO (Leonardo Bernabò e Leonardo Capelli). Un mese molto impegnativo e faticoso ma altrettanto proficuo in termini di risultato e crescita personale dei 2 nostri tennisti. Accompagnati dal loro inseparabile Maestro, Marco Bertanzetti, al quale va un sincero ringraziamento, sono partiti alla volta del 12 Luglio e come prima tappa c’è stata la Germania; primo torneo presso Peter Hagedorn International, TC Waiblingen,  Germany  dal 13 al 21 Luglio . Qualificazioni passate per entrambi i giocatori ma hanno perso entrambi nel main draw. Nel tabellone di doppio hanno invece raggiunto i quarti di finale, giocando contro giocatori classificati tra i 50 e 400 al mondo.

Secondo Torneo al quale hanno partecipato, sempre in Germania, dal 20 al 28 Luglio, il Müller Junior Cup, Ulm, Germany: Capelli purtroppo non è riuscito a qualificarsi nel tabellone principale mentre Bernabò ha raggiunto le semifinali delle qualificazioni vincendo nei quarti di finale contro il n. 57 al mondo (della sua categoria) e negli ottavi di finali vinceva contro la testa di serie n. 2 nonché n. 22 al mondo.

Per il terzo e ultimo torneo, la spedizione si è spostata dalla Germania in Austria, dove dal 27 Luglio al 2 Agosto, si è disputato il torneo presso TE Krems 2024, Krems, Austria. Capelli non è riuscito a qualificarsi mentre Bernabò ha raggiunto nuovamente le semifinali vincendo con giocatori classificati tra la posizione 100 e 300 al mondo.

Sono trasferte molto importanti che servono a gettare le basi per un futuro solido e ricco di ulteriori soddisfazioni; Marco Bertanzetti li ha presi per mano che erano piccoli tennisti ed ora calcano campi internazionali. I 2 Leo crescono ogni giorno, sia tennisticamente che umanamente, e queste esperienze sono molto importanti per la loro crescita. Ancora un caloroso applauso da tutta la Flora per l’ottima esperienza europea.