Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti a Corgeno i Campionati Italiani di Società, che hanno visto in gara la nostra squadra di canottaggio.

Nonostante una stagione lunga, i nostri atleti hanno più che onorato questo appuntamento, riuscendo a conquistare un TITOLO ITALIANO, 1 ARGENTO e 3 BRONZI.

Le nostre Giorgia Arata, Alessandra Grasselli, Elisa Marca e Alice Rossi hanno dominato la loro gara, meritandosi un lucentissimo oro, con annesso titolo di campionesse italiane, nella specialità del Quattro di coppia over 17 femminile.

Altre medaglie arrivano dalle nostre Alice Rossi e Giorgia Arata che, nella specialità del Singolo over 17, ottengono entrambe la finale e, con una gara molto combattuta, riescono ad occupare rispettivamente 2° e 3° gradino, portando così i nostri colori societari a conquistare i 2/3 del podio.

Ulteriori grandi soddisfazioni arrivano dal nostro settore maschile, iniziando con Riccardo Benedusi e Mattia Mari che, nella specialità Due senza Under 18, riescono a conquistare una splendida medaglia di bronzo combattendo fino alla fine.

Sempre nella stessa giornata, Mattia e Riccardo sono poi scesi in acqua insieme ai fratelli Amedeo Benedusi e Giacomo Mari, riuscendo a regalarci un altro importante bronzo, nel Quattro senza Over 17.

Quinto posto, invece, nonostante una buona gara, per il Quattro di coppia over 17 mix, formato da Alessandra Grasselli, Elisa Marca, Giacomo Mari e Amedeo Benedusi.

Non riesce purtroppo a passare le fasi eliminatorie il nostro Alessandro Cerioli, impegnato nella numerosa specialità del Singolo over 18 maschile.

Alla trasferta ha partecipato anche Pietro Puerari, impegnato nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, dove ha conquistato un lucente oro nella specialità del Doppio Allievi C, con il compagno della Canottieri Bissolati.

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi si sono ancora una volta contraddistinti, riportando risultati di un grande prestigio, facendo brillare e portando in alto i colori giallo-blu in questo campionato italiano.