ORTA LAKE CHALLENGE 14/10/2023

Nella giornata di sabato, la nostra atleta del Canottaggio Olimpico Alice Rossi è stata coinvolta nella “Orta Eights Challenge”, una regata disputata in 6 km che vede come protagonisti sportivi di ottimo livello su imbarcazioni composte da otto canottieri, nello splendido panorama del lago piemontese.

La gara si è conclusa con un brillante secondo posto per la nostra squadra, arrivata a pochi secondi da un armo molto competitivo, composto da atlete olimpiche o ragazze che hanno vestito la maglia azzurra durante l’anno. La nostra Alice è comunque riuscita a tagliare il traguardo davanti alla squadra olandese AEGIR.

 

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 14-15/10/2023

Nel fine settimana appena trascorso, si sono disputati i Campionati Italiani Universitari che hanno visto come protagonisti tre atleti della nostra società.

Le nostre ragazze, Giorgia Arata e Anna Scolaro hanno vestito, per l’occasione, i colori del CUS Genova. Giacomo Broglio, invece, ha rappresentato l’ateneo di Pavia.

Nella giornata di sabato le gare si sono disputate sulla distanza di 500m mentre la domenica nel percorso classico di 2000m.

Nonostante le avverse condizioni del Lago di Sabaudia, Giorgia ha guadagnato due ottimi argenti in quattro di coppia categoria senior A sulle due distanze.

La nostra Anna, invece, ha gareggiato nella specialità del due senza senior A, ottenendo un buon terzo posto nella giornata di sabato, arrivando poi a vincere il titolo di campionessa italiana in quella di domenica.

Giacomo Broglio, gareggiando nella specialità del quattro di coppia senior A maschile, nella prima giornata ha tagliato il traguardo con un quarto posto; si è invece riscattato la domenica, arrivando ad indossare una ottima medaglia d’argento.

Complimenti ai nostri atleti!

 

Cogliamo l’occasione per augurare un grande in bocca al lupo a Giorgia e Anna che hanno da poco iniziato la loro carriera universitaria da fuori sede a Genova, grazie ad una borsa di studio guadagnata per merito dei loro ottimi risultati sportivi, potendo così conciliare lo studio con l’allenamento.