Al via la nuova stagione 2024 per il canottaggio olimpico con la prima regata dell’anno disputata nelle acque del lago di Pusiano.

Una gara di fondo, combattuta sui 6 km, che rappresenta per i nostri atleti e tecnici, un appuntamento per mettere a punto la preparazione invernale ed iniziare a programmare quella primaverile.

La prima giornata, dedicata alla specialità del singolo, vede come protagonista Giorgia Arata che ancora una volta dimostra la sua determinazione vincendo la gara con ben un minuto dalla seconda classificata.

Approda verso il podio anche Giacomo Broglio che porta a casa un buonissimo secondo posto.

Una buona competizione anche per Alessandro Cerioli che dimostra la sua progressiva crescita.

La giornata di domenica, dedicata alle imbarcazioni multiple, inizia subito con una grande soddisfazione per i nostri Riccardo Benedusi e Mattia Mari che conquistano il gradino più alto del podio nella specialità del doppio categoria under 19. Poco più indietro invece vediamo Alessandro Cerioli in una nuova formazione con un coetaneo della canottieri Bellagina.

Sempre nella disciplina del doppio, questa volta Senior A, scendono in acqua Leonardo Bruschi e Giacomo Broglio che concludono con un quarto posto.

Per quanto riguarda il settore femminile, ottengono un buon terzo posto le nostre atlete Giorgia Arata, Elisa Marca, Alice Rossi e Anna Scolaro nella specialità del quattro di coppia Senior A.

Infine Giacomo Mari, Matteo Fogazzi e Amedeo Benedusi, insieme al bissolatino Alberto Piccioni ottengono un quarto posto nel quattro di coppia categoria under 23.

Un buon inizio per la nostra squadra che si dimostra sempre all’altezza degli appuntamenti.

 

articolo a firma di Martina Di Odoardo